x

Vendemmia Sauvignon 2017

Vendemmia Sauvignon 2017

Dominio Borgomonterosso Vini d'arte
125

Tra i vigneti di Villa Ottolenghi Wedekind si è da poco dato il via 117alla vendemmia 2017 dei bianchi del Dominio di Borgomonterosso, il primo ad essere raccolto è il nostro pregiato Sauvignon Blanc.
Questa annata è la prima a richiedere una raccolta nel mese di agosto, ma vista la maturità dei vitigni abbiamo deciso di iniziare questa settimana con una vendemmia anticipata dei nostri bianchi, ossia una decina di giorni prima rispetto ai consueti ritmi di raccolto.

Grazie alle temperature fresche e favorevoli di questi ultimi giorni,132 la zona collinare di Acqui Terme, nel quale risiedono i nostri vitigni, è stata omaggiata di una perfetta escursione termica tra giorno e notte, rendendoci certi di avere un’ottima vendemmia che farà spazio ad un’annata dall’egregia qualità.

Per la vendemmia 2017 le previsioni italiane sono fortemente incoraggianti, il Sauvignon è tra i primi bianchi vendemmiati a livello nazionale e l’eccellenza dei grappoli raccolti ha denotato sin da subito un’annata più che esemplare.

L’inizio di questa vendemmia 2017 è dunque in linea con le nostre aspettative, si avranno bianchi di ottima qualità in previsione di un’annata favorevole anche per i nostri rossi.