x

Studi Artisti

studi

Gli Studi degli Artisti, i luoghi dell’arte

 

Al confine del Parco si trova questa splendida e rappresentativa architettura, esempio puro degli anni trenta, gli Studi, progettati e costruito su due livelli, originariamente ospitavano gli Artisti che lavoravano al compimento della Villa risiedendovi, attualmente ospita la cantina del Dominio di Borgomonterosso e al piano superiore la sala di degustazione degli stessi.
Il corpo centrale è costruito dal delizioso patio della Bagnante, che con il suo particolato sul Parco, è un luogo magico, contornato da diversi spazi attrezzati, dai quali è possibile apprezzare la bellezza del paesaggio. Uno stupendo scenario che, con i suoi chiaroscuri che cambiano durante la giornata e le stagioni, diventa un quadro in continuo mutamento, perfetto per ricevimenti nella bella stagione.
A fianco del patio si trova la Sala della Bagnante, uno spazio austero che ben si presta a esposizioni.

Nel suo complesso è una struttura che si adatta a cene di gala, cocktails, esposizioni d’arte, eventi legati ad attività di fondazioni e associazioni, oltre ad essere un’ambientazione perfetta per photo shooting e videoriprese.

Flash